Un gioco nato per caso da un semplice scatto, che racchiude in sé l’atmosfera di un mondo voluttuoso. Un’idea che prende forma intorno a una grande passione per il mondo delle calze. Quel mondo al tatto setoso e morbido, fatto di colori, design e tessuti avvolgenti che regalano stile e sensualità a chi le indossa.
“Calzediseta” non è il classico fashion blog, ma una collezione di immagini e di storie che raffigurano il fascino e la femminilità, che l’accessorio calza sa dare a ogni donna e di cui ogni donna dovrebbe sapersi vestire.
Ogni immagine è un ricordo, un racconto, un consiglio di stile. Narratrice di una calda atmosfera, di cui le calze, da quelle più classiche a quelle più eccentriche, ne sono protagoniste assolute, con ciò che rivestono e rappresentano: la donna e la sua essenza.
A volte sexy e a volte ingenua la donna che si racconta in questo blog attraverso le sue gambe e il modo di metterle in “mostra” è sempre consapevole del potere che ha, del gusto e della sensualità che possiede . Un blog con un nome un po’ retrò, che richiama la seta e la sua seduzione ed eleganza e le calze che sono simbolo di eros e femminilità. Insieme si fondano come simbolo della storia di una donna che si emancipa, che diventa consapevole di sé e del suo potere di conquista. Una formula vintage carica di significato e di un messaggio di stile sempre attuale.
Perché secondo Madame G. le calze rappresentano tutto questo ed è in questo spazio intimo che lo vuole raccontare con foto, racconti, consigli e abbinamenti per essere sempre originali, eleganti e sensuali. Per consigliare, parlare, conquistare e conquistarvi.
…intrigante, intelligente, seduttivo e malizioso…
Brava Madame G…
…seguirti sarà interessante…se tu vuoi, puoi seguire me:
http://iphonogray365.tumblr.com/
Ciao!!!
Se vorrai, potremmo collaborare…
Che bello il primo commento….
grazie dei complimenti Mario, era un po’ quello che volevo fare..e speriamo di avere un bel po’ di seguaci sia “lei” che “lui”….collaborare? perché no…ma prima diffondiamo bene il verbo di Madame G.
ancora grazie e seguimi.
G.
Un blog fatto con stile ed eleganza. Complimenti!
grazie moreno…ne vedrai delle belle…
grazie ad anna che conosce la mia passione per le calze mi ha chiesto di passare per di qua! davvero complimenti.
la sensualità non sempre viene espressa con tanta eleganza e raffinatezza. francesca
grazie per i complimenti, mi auguro di sapervi dare dei consigli utili per ogni “occasione”
Un blog che crea curiosità… Buon lavoro! 🙂
Caro Luca mi auguro di soddisfarle tutte le tue curiosità….
Complimenti per il blog, ottima ricerca e outfit studiati.
Nel visionarlo notavo che forse spiccano pochi dettagli di calze e collant, e vorrei avere il piacere di farti conoscere un noto marchio di collant per il quale lavoro come stylist: Ori bas collant.
Un’azienda storica, produttrice di calze da donna , appartenente al segmento medio alto della calzetteria femminile , produciamo collezioni Classici e Moda puntando sull’innovazione , Tendenze e Fashion .
Sarei lieta di proporti del materiale che potrebbe esserti utile ! Scoprici sul nostro sito http://www.ori.it .
Visiterò di sicuro il sito, da quanto dici già immagino delle cose molto particolari e raffinate. Sono curiosa!! Intanto grazie per i complimenti. E ti farò sapere presto. Seguimi!!!
Ciao Madame G! volevo sapere se ti erano arrivate le nostre immagini e link per posta elettronica, perchè non abbiamo più ricevuto tua risposta, inoltre venerdi l’azienda era chiusa
tra l’altro riguardando il suo blog ho visto sezione calza con riga .
Mi venivano in mente alcuni collants che abbiamo realizzato con la riga dietro , studiati in alternativa alla tradizionale staffa .
Se è interessata mi faccia sapere .
Un’altra cosa, so che in azienda Le hanno chiesto chiarimenti in merito al tipo di collaborazione ,
può rispondere anche a me direttamente.
M
ricevuto tutto, grazie mille. ti mando una mail e ti do i dettagli.
http://barbarabeggio.blogspot.it/2013/05/unconventional-tights.html
amo le calze
bel blog
ciao madame. Anch’io ho un blog e mi piacerebbe seguire il tuo. Posso chiederti di rendere visibile il widget : Segui blog su wordpress ?
grazie
Certo che si sarà fatto!!
ciao, Sono molto contento di trovare un blog per gli appassionati di calze…ma sono ancora piu’ contento di vedere che ci sono tante donne con la stessa mia passione e lo stesso mio pensiero…..
Pensavo che fosse un genere che amassero solo gli uomini in quanto simbolo di un erotismo e di una femminilità oramai fuori moda..invece..sorpresa…molte donne sanno usare ed affiscinare…ancora…
se qualche donna volesse corrispondere con me ..ne sarei felice..
Ciao
Marco
grazie marco per i complimenti…La femminilità è qualcosa a cui non si può rinunciare!! qui e sulla pagina fb del blog troverai lo spazio per raccontarci le tue opinioni.. seguimi.
Il tuo blog è fantastico. Hai saputo rendere la bellezza della calza con il pizzico della fantasia.
Ti seguirò molto volentieri 🙂
ottimo
Le calze per me rappresentano un accessorio splendido, portatore di femminilità. Sono felice di conoscere questo universo, che (fino a poco tempo fa) per me era ancora un mistero…
Mi fa piacere che questo mondo ti piaccia… è affascinante.. da ogni punto di vista!
Hai ragione… C’è qualche testo che mi consiglieresti per saperne di più?
Se ti piace l’argomento, cerca nel blog troverai diversi articoli, sia di storia, di moda, consigli e definizioni tecniche…c ‘è tutto quello che c’è da sapere sul mondo calze!
MI daresti i link da studiare, per piacere?
Buon pomeriggio! 🙂
ciao!affascinante argomento!lascio la mia email logosluna@alice.it ciao ciao ananda
Auguri per questo tuo fantastico nuovo sito!!! Bello ed interattivo, continuerò a seguirti più di prima! Buon lavoro M G 🙂
GRAZIE MILLE CARISSIMO!! CONTINUA A SEGUIRMI E A INTERAGIRE CON NOI
Sei bellissima complimenti per le calze mi piacciono quelle color carne avevo una maestra che le indossava un giorno si mise seduta di fronte a noi accavallo le cosce e il sole le illuminò le calze li nacque lamore
Ciao madame g adoro le calze quelle color carne sono sexy tu le indossi