Bentrovati con Madame G.

Oggi pubblico il primo post ufficiale di questo blog, un po’ sopra le righe, ma che mi auguro conquisterà gli appassionati del genere…e sono sicura che siete tante e tanti.. perché le calze le indossano le donne ma piacciono molto agli uomini…
Inutile negarlo è un accessorio del nostro guardaroba inventato per dare risalto e dare un tocco di classe alle gambe e di conseguenza per farci meglio osservare. Una calza originale è sempre un modo sicuro per essere notate e chi ve lo dice lo sa per esperienza…penso di aver ricevuto più complimenti per le calze che per i vestiti in sé…E’ proprio il caso di dirlo: il dettaglio vince sempre!!
C’è chi punta su borse e scarpe, su bijoux e trucco, e c’è chi punta sulle calze… La calza è un dettaglio che deve essere sempre ben studiato, come tutti i particolari nel proprio look, è come un ingrediente speciale in una ricetta o un dettaglio elegante nella propria mise en place, se vogliamo fare un esempio con la cucina che va tanto di moda in questo periodo.
Niente è lasciato al caso: un colore, un tessuto lucido, una fantasia eccessiva, un tocco di glamour tutto trova il suo essere e la sua dimensione in base all’occasione, alla stagione, alla scarpa, al vestito. Un vestito corto e un po’ frou frou dà spazio a parigine, a gambaletti ricamati, a leggins, altri vestiti esigono il nero coprente, fasciante, che con la scarpa giusta dà quel tocco magico di eleganza alla gamba. E poi ci sono le reti, le righe, i pois e i ton sur ton, che sono quelli che prediligo, i ricami stile tatoo….insomma sulle gambe si può liberare la fantasia, il segreto è saperla dosare bene e avere sempre il look giusto per ogni situazione.
Aprendo il mio armadio per voi ci sarà da scoprire un universo variegato di stili, di modi di essere e di sentirsi donna…è una collezione che nasce per caso forse più di dieci anni fa e si alimentata stagione dopo stagione….
Questo è un assaggio….

34 - tutte

tutte le mie calze.....o quasi!!

tutte le mie calze…..o quasi!!

calzetutte2

ancora calze…..tutte in ordine

2 Di risposte to “Bentrovati con Madame G.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *