Balze, segreti preziosi

La scorsa settimana abbiamo parlato di dettagli, di quei piccoli particolari che ci rendono originali e sanno essere protagonisti del nostro look. In questo è importante giocare con le calze, che forse è l’accessorio a cui spesso molte tendono a non dare attenzione, scegliendo sempre i soliti colori e soliti modelli.

Come vi dicevo, io amo i dettagli e li concentro sulle gambe, ecco perché le mie calze hanno sempre qualcosa in più, qualcosa che silenziosamente attirano lo sguardo e sorprendono. Anche quando gli altri possono pensare che tu abbia indossato qualcosa di semplice.

balza con nastrino

 

 

Eh sì, mai dare nulla per scontato…una calza nera coprente può nascondere un delizioso segreto un po’ più su del ginocchio:  un ricamo, un nastrino, una balza in pizzo o lavorata a rilievo, come le favolose autoreggenti firmate Philippe Matignon.

balza rossa

balza rossa

Soffermiamoci su questo particolare, non da poco conto, che incarna il simbolo dell’eros e della femminilità. La balza in pizzo o liscia è sempre stata nell’immaginario erotico dell’uomo ed è nel suo significato primario la donna, la sensualità e il desiderio.

Sarà per quel ricamo in pizzo che lascia gioca con il bianco della pelle, sarà il disegno che rompe con il liscio della calza, ma quella fascia elastica intorno alla gamba ha un potere disarmante.

Sono proprio le balze che ci rendono segretamente più sexy, ai nostri occhi e agli occhi degli altri. Sono i nostri dettagli preziosi, che possiamo sempre, ingenuamente, far intravedere. Un leggero disegno colorato o un luccichio dorato sotto il vestito, bello da scorgere nei nostri movimenti e bello da far guardare, o meglio da sbirciare. Mentre si sale in auto, mentre si accavallano le gambe, sotto il tavolo di un ristorante o mentre siamo in relax su un divano.. sono tutti momenti in cui “inavvertitamente” il nostro segreto si svela e chi ci sta davanti ci osserva, come se fossimo circondate di nuova luce…

balze E allora vi consiglio vivamente di riempire i vostri cassetti di calze dalle balze in pizzo colorato (rosso, bianco) balze a fantasia, balze dorate e poi quelle stupende autoreggenti che giocano con l’effetto reggicalze…assolutamente da avere.

Una balza preziosa e originale è un segreto custodito che rende la donna più maliziosa…che sa di avere indosso un particolare che la rende speciale.

cuore

cuore

Alle volte è un peccato coprirle, ma “scoprirle” è sempre un piacere.

Madame G. 

2 Di risposte to “Balze, segreti preziosi

  • Queste calze sono fantastiche e le balze sensualissime!il problema é che se non si hanno gambe mozzafiato l’effetto salsiciotto è in agguatooooo!:-(

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *