Autoreggenti tutte curvy! Ho provato Trasparenze
Abbiamo già parlato di quali sono le caratteristiche che devono avere delle calze autoreggenti per essere perfette per un corpo tutto curve.
Ma facciamo un rissunto così vi spiego perché ho scelto di provare due calze di Trasparenze.
Abbiamo detto sì alle calze con la balza alta. Più alta possibile, perché è sexy e contiene, senza effetto muffin, anche le cosce più morbide.
Abbiamo detto sì al nero, che si sa che sfina, ma soprattutto è sempre sobrio, elegante.
Ancora abbiamo detto sì alle calze autoreggenti specifiche per curvy perché la balza più larga e comoda ha una vestibilità effettivamente migliore.
Per Trasparenze ho provato Margherita della linea curvy e Lucrezia la versione a balza alta della linea tradizionale.
Iniziamo dal modello Margherita:
La calza è velata, 20 den, lievemente lucida. Sicuramente elegante e solida nella struttura. La balza è larga nonostante la taglia sia una M. La balza aderisce molto bene, anche se io per essere certa non scivolasse ho inumidito la parte gommosa all’interno mentre le indossavo.
Per la mia corporatura, devo dire, che faceva un piccolissimo difetto alla caviglia, ma so di avere polpacci e caviglie molto sottili rispetto alle cosce più carnose.
Ottima l’elasticità del filato, migliore del collant della stessa serie che avevo provato in precedenza. Non fa pieghe né sulle ginocchia né sul piede. La balza è di un’altezza normale e, nonostante io preferisca quelle alte, ha una buona permanenza e non strizza troppo sulle cosce.
Invece Lucrezia:
Calza molto più spessa, siamo a 70 den, veramente opaca, cosa essenziale per questo spessore. La calza risulta meno elegante nella sua lunghezza proprio per la consistenza che la rende perfetta per le situazioni informali e per i giorni di freddo. Ottima la qualità del filato, veramente compatto, solido, senza pieghe né sensazione di cedimento.
Passiamo alla fascia. PERFETTA.
Lievemente stretta, ma era scontato trattandosi di una calza della serie tradizionale, ma la balza è assolutamente ineccepibile, solida e stabile come poche altre, abbraccia la coscia fin quasi al sedere nascondendo ogni possibile ciccia di troppo e facendo pure un effetto push up ai glutei. Promossa.
Non mi resta che sperare, per la prossima stagione, in una calza con il filato di Margherita e la balza di Lucrezia, nella versione curvy. Vediamo se Trasparenze mi vuole rendere una donna curvy felice.