Autoreggenti Trasparenze, scopriamole!

Una calza molto bon ton, niente di esagerato, ma che potete abbinare su tutto. Io ho proposto un outfit da ufficio per esempio con gonna a tubo nera e una casacca nera a pois bianchi per richiamare le calze, ma giocare con un’inversione di toni. Scarpe con tacco alto ovviamente.
La stessa calza si abbina con facilità sotto un tubino nero o un classico tailler, ma anche sotto un abito leggero, un po’ svasato e a tinta unita di diversi colori, visto i pois piccoli che non prevalgano in modo eccessivo sulla gamba.
Altra calza molto raffinata è il modello SPRITZ, autoreggenti in tulle nero con ricamo a motivo floreale sul lato. Una fantasia leggera, quasi fosse un disegno appena accennato con la matita. Una calza che trovo elegante e che ho voluto indossare sempre con una decolté con tacco a spillo e un abito nero con vita basse e pieghe dal sapore un po’ retrò. Sono calze che vedo bene sia con abiti dalla linea scivolata e morbida sia con abiti più minimali e dritti. Bella la balza che gioca sul contrasto fascia nera e trasparente, che a me piace molto, per variare dal solito pizzo o elastico nero.
Infine il modello SAZERAC, quello che mi ha maggiormente stupito e colpito. Si tratta di una autoreggente con motivo floreale in pizzo, che regala un risultato chic ed elegante. Non appesantisce la gamba e la valorizza. L’ho indossata in color zaffiro, una tonalità di blu scuro. Ammetto subito di non essere una grande amante del blu e di indossarlo poco, ma questa calza e il look pensato per lei mi hanno molto soddisfatto. Ho scelto di abbinarle con un tubino bicolor grigio scuro davanti e dietro e blu scuro sulle fasce laterali, molto aderente lungo fino al ginocchio e non scollato. Questa linea castigata e minimalista viene rotta da questo tocco di fiori e pizzo che regalano qualcosa in più senza appesantire. Ciliegina sulla torta le scarpe blu e grigie con cinturino alla caviglia, che delineano la caviglia e slanciano la gamba.
Nella foto forse non vedrete il tubino nella sua interezza, ma potrete sicuramente apprezzare il risultato finale, a mio avviso ideale per diverse situazioni di uscite serali.
Se volete vedere le altre autoreggenti di trasparenze visitate il sito www.calzetrasparenze.com