Autoreggenti Trasparenze, scopriamole!

Come vi ho più volte detto questa primavera segna un ritorno delle autoreggenti e abbiamo anche una buona scelta tra i diversi brand. Dopo avervi presentato per intero la collezione di Calze Trasparenze, mi soffermo di più su una serie di modelli, quelli che mi sono piaciuti maggiormente e che ho scelto di indossare.  Ho provato a creare degli outfit che vi descriverò di volta in volta in base al modello di calza, ma su alcuni potrete testare diversi tipi di abbinamenti.  Iniziamo con il primo post dedicato alle autoreggenti di Trasparenze.Tre i modelli che ho selezionato. Il primo molto semplice, ma di sicuro effetto se abbinato bene. Si  tratta del modello CAPIRINHA un’autoreggente di tulle color carne, molto discreta, con piccoli pois neri. Bella la balza nera a contrasto.autoreggenti pois  (4)

Una calza molto bon ton, niente di esagerato, ma che potete abbinare su tutto. Io ho proposto un outfit da ufficio per esempio con gonna a tubo nera e una casacca nera a pois bianchi per richiamare le calze, ma giocare con un’inversione di toni. Scarpe con tacco  alto ovviamente.

La stessa calza si abbina con facilità sotto un tubino nero o un classico tailler, ma anche sotto un abito leggero, un po’ svasato e a tinta unita di diversi colori, visto i pois piccoli che non prevalgano in modo eccessivo sulla gamba.

autoreggenti pois  (2)
Altra calza molto raffinata è il modello SPRITZ, autoreggenti in tulle nero con ricamo a motivo floreale sul lato. Una fantasia leggera, quasi fosse un disegno appena accennato con la matita. Una calza che trovo elegante e che ho voluto indossare sempre con una decolté con tacco a spillo e un abito nero con vita basse e pieghe dal sapore un po’ retrò.  Sono calze che vedo bene sia con abiti dalla linea scivolata e morbida sia con abiti più minimali e dritti. Bella la balza che gioca sul contrasto fascia nera e trasparente, che a me piace molto, per variare dal solito pizzo o elastico nero.

 

 

autoreggenti fori  (4)  autoreggenti fori  (1)

Infine il modello SAZERAC, quello che mi ha maggiormente stupito e colpito. Si tratta di una autoreggente con motivo floreale in pizzo, che regala un risultato chic ed elegante. Non appesantisce la gamba e la valorizza. L’ho indossata in color zaffiro, una tonalità di blu scuro. Ammetto subito di non essere una grande amante del blu e di indossarlo poco, ma questa calza e il look pensato per lei mi hanno molto soddisfatto. Ho scelto di abbinarle con un tubino bicolor grigio scuro davanti e dietro  e blu scuro sulle fasce laterali,  molto aderente lungo fino al ginocchio e non scollato. Questa linea castigata e minimalista viene rotta da questo tocco di fiori e pizzo che regalano qualcosa in più senza appesantire. Ciliegina sulla torta le scarpe blu e grigie con cinturino alla caviglia, che delineano la caviglia e slanciano la gamba.

autoreggenti pizzo blu  (4)

Nella foto forse non vedrete il tubino nella sua interezza, ma potrete sicuramente apprezzare il risultato finale, a mio avviso ideale per diverse situazioni di uscite serali.

autoreggenti pizzo blu  (2)

Se volete vedere le altre autoreggenti di trasparenze visitate il sito www.calzetrasparenze.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *