E’ arrivata la primavera, quali calze indossare.
E’ arrivata la primavera, quali calze indossare? Anche se questa stagione non è iniziata nel migliore dei modi, noi siamo speranzose che il sole e il caldo arrivi presto e che ci conceda di alleggerire le calze.
La stagione primavera/estate 2018 ci invita al colore. Il must sono le fantasie floreali. Dall’abbigliamento agli accessori come calze, calzini e borse sarà tutto un tripudio di petali e colori. Dai micro ai macro fiori, dalle stampe colorate alle fantasie retate o in pizzo, i fiori saranno i protagonisti dei nostri collant.
Ma i fiori sono anche sui calzini, che da qualche anno sono diventati i veri protagonisti dei nostri outfit, soprattutto nelle tonalità pastello, specialmente rosa e viola (pantone di questa stagione) in tutte le loro sfumature, da indossare con sneakers, francesine i tacchi i calzini primeggiano anche sulle passerelle dei grandi stilisti.
Se amate i collant potete sbizzarrirvi con i colori e le fantasie! Si va dai collant velati a pois ai collant con riga verticale, passando per i collant colorati in fantasie vitaminiche o pastello, a seconda dei gusti e degli abbinamenti.
Anche le calze a rete sono un evergreen e ci tengono di nuovo compagnia in questa nuova stagione, indossate sotto a jeans strappati, con gonne o vestiti, a trama larga o stretta o magari optical per osare un po’ di più. E anche in questo caso abbiamo sempre la versione calzino. Pare sia molto trendy la versione corta a trama larga che spunta dalla scarpa.. con e senza fiocchi… provare per credere.
Per quanto riguarda i calzini li troverete in tutti i colori, tessuti e materiale. Rete, con le pietre, gli strass e i fiocchi avrete l’imbarazzo della scelta. Occhio ovviamente a scegliere quelli adatti al vostro outfit.
Sarà, quindi, una primavera bon ton e un po’ glamour, dai toni pastelli e con fantasie floreali a una visione più rock del nostro outfit con calze a rete per tutti i gusti, in particolare a trama larga che vince sulle altre. E voi come vi sentite? Amate più i fiori, la rete o il pizzo?