Anteprima inverno calze uomo
Dopo avervi parlato delle tendenze calze per le donne vediamo cosa promette la moda per le calze da uomo. Guardiamo insieme qualche brand.
Story Loris gioca con lusso e street style La collezione Story Loris uomo FW 2019-20 si ispira alle nuove tendenze del mondo della moda e si presenta come una miscela tra due mondi antitetici: lusso e street. Fantasie dal retaggio classico, microdisegni d’ispirazione cravatteria e righe regimental, si alternano a soggetti ironici, colorati e imprevedibili presi dal mondo pop. Questa dicotomia ritorna anche nelle fibre: il mix di calze sartoriali in seta, filo di Scozia, lana e cachemire si alterna alle proposte più day del caldo cotone. La palette colori classica viene ravvivata da tocchi di ruggine, bluette, tangerine, verde clorofilla e senape.
Soks lancia lo stile funny-fashion, è un marchio nato nel 2016 che offre calze funny-fashion. Il brand, attraverso la ricerca stilistico, lo studio delle tendenze e un’attenta scelta di cromie e materiali vuole trasmettere il gusto e l’eleganza italiana. I modelli Soks sono completamente ricamati, prodotti da laboratori artigianali della provincia di Brescia. Utilizzando filati di aziende italiane, Soks ofre più di 300 fantasie e varianti per ogni collezione divise tra uomo, donna, bambino e neonato. A queste linee si affiancano le collezioni flash limited o special edition
Per la prossima stagione invernale 2019- 2020, Red ha deciso di ispirarsi alle buone abitudini di stile dei gentiluomini inglesi. Il dettaglio in puro style british di questa collezione è il disegno jacquard heritage preso dagli archivi storici anni 60 del Calzificio di Parabiago. La collezione propone filati ultrasottili, pattern minimal che si alternano a macrodisegni, intrecci jacquard e tinte unite che si ispirano ai toni ambrati del whiskey.
Per l’autunno/inverno 2019, Perofil si ispira a un viaggio tra Tokyo, New York e Londra. Il tema Tailor vive di influenze del Giappone ed è specchio del gentleman che ama i tessuti più preziosi e le rifiniture di lusso. I toni del blu e un tocco di rosso accendono le stampe che spaziano dagli eleganti aironi alle camelie, dalle ceramiche giapponesi, alle stampe cravatteria. Friendly è invece il tema dedicato all’uomo dinamico e più sportivo, con tessuti meno impegnativi ma dalla mano confortevole. Questo trend si ispira alla frenesia della Grande Mela e gioca sulla scala dei grigi e del nero, sul giallo e sul turchese, con divertenti stampe di taxi e di tracciati della metropolitana, righe regimental e quadrettoni. Infine, Dandy parla all’uomo trendy che cerca colori forti: dal senape al rosso, dal blu al giovanile denim.