Anche in inverno… W il colore
Da alcune settimane, ormai, il grigio prevale intorno a noi. Vogliamo combattere il grigio con il colore? Iniziamo dalle calze!
Ma come si accoppiano le calze colorate?
I colori più facili da accoppiare sono il bordeaux e il verde petrolio. In generale i colori intermedi, scuri e non troppo accessi sono più semplici.
Il primo sta benissimo con i colori freddi, se sono scuri.
Il secondo sta bene con i colori chiari, soprattutto se caldi.
Entrambi stanno male con il bianco totale e il marrone scuro.
Il rosso è un colore usatissimo ma difficile da accoppiare.
Per evitare l’effetto natalizio bisogna scegliere un rosso almeno ciliegia perfetto con i colori beige e cuoio e in generale con le tinte un poco bruciate.
Il giallo è uno di quei colori quasi impossibili da accoppiare se non lo si declina nella nuance del senape che, invece, sta benissimo con il blu scuro ed è adorabile con il tartan, per un look collegiale e ricercato.
Il verde, come il giallo, è veramente complesso. Le nuance sono tantissime ed è difficile capire con quali colori possa stare bene ognuna di esse. Il mio suggerimento è di accoppiarlo solo con una fantasia che contenga del verde e degli accessori che riprendano la tinta per dare continuità, facendolo diventare protagonista.
Il viola va tantissimo di moda, si accoppia facilmente con il nero e con il grigio, sta bene con il senape e con niente di più. Ogni uso differente è difficilissimo. Ma accoppiandosi bene con due basi è abbastanza facile da inserire nel nostro look quotidiano.
Infine il rosa.
Quasi impossibile, accoppiarlo. Nella sua versione pastello è subito effetto bambolina, quando è più acceso virando verso il fucsia, è un colore intenso e freddo che attira tantissimo l’attenzione. Lo indosserei solo con il nero, magari con una fantasia o degli accessori dello stesso tono.