Addio alle gambe gonfie

Il caldo si fa ancora sentire e ora che le ferie sono finite e dobbiamo dire addio ai pomeriggi rilassanti e ai piedi immersi nelle acque azzurre del mare, le gambe gonfie tornano a tormentarci. Quali sono i trucchi per dire addio alle gambe gonfie, utili in ogni momento dell’anno?

Camminare Camminare Camminare! Fa bene alla circolazione, ai muscoli, al cuore e fa pure bene al nostro umore. Cinquemila passi al giorno, a ritmo sostenuto, sono una toccasana, una perfetta abitudine di benessere.

Pediluvi e docce fresche. La sera prima di andare a dormire un bel pediluvio fresco, in una bacinella con del sale grosso aiutano a risolvere i problemi di ritenzione degli arti inferiori. Per aumentare l’effetto aggiungete degli sciacqui di acqua fredda alla fine di ogni doccia.

A gambe in sù. Facile, comodo e utile anche per allentare le tensioni lombari, vi suggeriamo un piccolo esercizio da fare a terra, stese a pancia in sù, gambe contro il muro, salendo piano piano fino a formare un angolo retto tra busto e gambe. Fatelo prima di dormire, rilasserete la schiena e eviterete l’orribile sensazione delle gambe che pulsano.

The e tisane da bere, ma non solo. Menta, mirtillo e finocchio, in infuso da bere durante la giornata, preferibilmente a temperatura ambiente, migliorano il microcircolo. Se volete stimolare la diuresi, invece timo e fieno greco. Ma la vera novità è usare l’infuso di the verde come impacco per le gambe gonfie. Fate infondere le foglie di the per tutta la notte, filtrate e immergete nel the delle garze, avvolgetele sulle gambe e aspettate 15 minuti.

Provare per credere. Non abbiamo più scuse per non avere gambe stupende fino a quando non sarà il momento di indossare nuovamente le nostre amate calze.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *