A NATALE REGALO UN PAIO DI CALZE! CHRISTMAS SHOPPING 1

Il Natale è alle porte. E questo sarà il primo Natale per Madame G.…sono emozionata!!

IMG_5157[1]Ho tante cose da raccontarvi e consigliare a partire dai regali da mettere sotto l’albero fino alla calza della Befana passando per gli outfit delle feste. Eh sì perchè ogni festa ha la sua calza e io in questi giorni vi saprò consigliare per il meglio: colori, modelli e abbinamenti vari.

Partiamo da qualche input per i regali. Questo primo weekend sarà il primo dedicato allo shopping natalizio.. io ho approfittato la scorsa domenica per una spedizione, abbastanza tranquilla, al Fashion District di Castel Romano per farmi ispirare e trovare qualcosa di carino, senza spendere in modo eccessivo per amici e parenti.

Secondo voi Madame G. cosa regalerà per il suo primo Natale??…calze e calzini, ovvio!!!

Ma non solo io ho avuto questa idea..ho anche condizionato la mia amica, che ha insieme a me ha deciso di regalare calzini di ogni foggia per i suoi amici. E allora vi voglio rendere partecipi di questi acquisti e darvi dei consigli…

Iniziamo con gli amici….

Per i vostri amici freddolosi e pantofolai consiglio un bel paio di calzini di lana lunghi e a fantasia, vivaci e colorati, con l’antisciolo.. così da poter camminare comodamente senza scarpe per casa durante i momenti di relax al riparo dal freddo.

Ottimo regalo anche per i propri figli, nipoti o figli degli amici: calze e calzini con antiscivolo,magari con un modello a forma di animaletto o altro, in questo Calzedonia ogni anno fa delle buone proposte.

Se poi dovete fare un regalo a una teenager o una sedicenne le opzioni sono due: leggings o calze coprenti a fantasia. Considerato che i leggings vanno molto di moda, ci tengo a consigliarli, a patto che sappiate scegliere la giusta fantasia e regalare sempre un accessorio di gusto (lo dico soprattutto viste le cose improponibili che si vedono in giro).

Sì al geometrico, fantasia pied de poule o ai fiori, che sono un must per questo inverno. Evitate l’etnico, vi prego! E nonostante vadano tanto di moda eviterei anche i leggings effetto strappo..a prima vista interessanti, ma inflazionati oramai.

leggings strappoleggins calzedonialeggins calzedonia

Se vogliamo puntare a un collant vi consiglio vivamente una serie di collant coprenti colorati con uno scaldamuscolo nero abbinato..che ben si adatta ad outfit sportivi e sbarazzini e all’età delle nostre teenagers. Altra opzione sono i collant di lana, traforata, anche in colori chiari come un color naturale o un grigio melange, e se vogliamo divertirci puntate dritte su collant a pois (li trovate sia Goldenpoint che da Calzedonia) o multicolor come quella della Gallo. Se poi volete essere sopra le righe,originali con stile puntate alle calze di due brand che abbiamo conosciuto in questi mesi Le Flu Flu Italy e le calze di Marakita.

collant fiori pierre mantouxle fluflu cigno lefluflu1

bicolor clzedoniamarakita

Continua…. Madame G. 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *